WorldWildWeather - Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avvisiamo che ci siamo trasferiti su www.unimeteo.net, i nostri utenti sono invitati a iscriversi sul nuovo forum - questo forum a breve verrà chiuso.

5 partecipanti

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    avatar
    cecchi
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 11.03.10

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da cecchi Ven 23 Apr - 11:33

    Ciao a tutti.

    Personalmente la grandinata eccezionale del 3 settembre 2005.
    "Chicchi" come pesche, danni per 20 Milioni di Euro. Non auguro a nessuno di assistere ad una cosa del genere!!!

    Ecco una piccola analisi dell'evento:

    http://www.enel.it/eWcm/meteo/dossier/1425565-1_ALLEGATO-1.pdf


    Ultima modifica di cecchi il Dom 25 Apr - 11:49 - modificato 1 volta.
    mesociclone
    mesociclone
    Administrator
    Administrator


    Messaggi : 1390
    Data d'iscrizione : 16.02.10

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da mesociclone Ven 23 Apr - 15:39

    azz bell'evento

    mi pare supercellulare sia per i chicchi che per il radar Exclamation
    avatar
    cecchi
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 11.03.10

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da cecchi Dom 25 Apr - 11:48

    mesociclone ha scritto:azz bell'evento

    mi pare supercellulare sia per i chicchi che per il radar Exclamation

    Eh si meso...lo credo anche io!
    temporale filosofico
    temporale filosofico
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 27.02.10
    Località : Lu Monferrato(Al) Milano piazzale Udine

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da temporale filosofico Dom 25 Apr - 21:25

    Questo episodio.
    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! 18-07-02%201 affraid
    Tommy89
    Tommy89
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Località : Polverigi(An)140slm

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da Tommy89 Mer 23 Giu - 16:46

    l'evento che mi è rimasto impresso + di tutti è stato il violento nubifragio che si è abbattuto qui il 27 maggio 2009(l'anno scorso),con pioggia,grandine(di piccole dimensioni fortunatamente) e raffiche furiose(punte oltre i 100km/H) dove gli alberi sembravano toccare terra Shocked ,insomma era un vero e poprio downbursnt nel senso letterale della parola!!! Shocked.Ci sono stati molti danni in zona.Quello che mi ha sorpreso è stata la quantità di pioggia caduta,dove in pochi minuti(10minuti)sono scesi ben 34mm di pioggia in un paese poco distante da qui. Wink
    mesociclone
    mesociclone
    Administrator
    Administrator


    Messaggi : 1390
    Data d'iscrizione : 16.02.10

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da mesociclone Mer 23 Giu - 16:52

    Il mio di quest'anno è indubbiamente questo:

    canta86
    canta86
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Località : Castelfidardo(prov. AN)

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da canta86 Mer 23 Giu - 17:44

    il temporale nevoso di aprile del 2003 se non sbaglio
    Tommy89
    Tommy89
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Località : Polverigi(An)140slm

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da Tommy89 Mer 23 Giu - 18:20

    canta86 ha scritto:il temporale nevoso di aprile del 2003 se non sbaglio
    ah si mi ricordo bene di quell'evento,magnifico!!! Wink
    canta86
    canta86
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Località : Castelfidardo(prov. AN)

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da canta86 Mer 23 Giu - 19:08

    Tommy89 ha scritto:
    ah si mi ricordo bene di quell'evento,magnifico!!! Wink

    mi ricordo che era le 7 di mattina,nuvoloni viola provenienti dal monteconero con lampi e tuoni,un freddo cane e poi neve furiosa con fiocchi giganti ed attaccava immediatamente,er ail primo d aprile,il pesce d aprile della neve lol!
    avatar
    cecchi
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 11.03.10

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da cecchi Mar 29 Giu - 17:58

    mesociclone ha scritto:Il mio di quest'anno è indubbiamente questo:


    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Icon_eek L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Affraid

    Qui per ora questa estate nessun episodio temporalesco di nota.
    mesociclone
    mesociclone
    Administrator
    Administrator


    Messaggi : 1390
    Data d'iscrizione : 16.02.10

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da mesociclone Mar 29 Giu - 18:21

    cecchi ha scritto:
    mesociclone ha scritto:Il mio di quest'anno è indubbiamente questo:


    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Icon_eek L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Affraid

    Qui per ora questa estate nessun episodio temporalesco di nota.

    ha distrutto un tendone di quelli da sagra L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Fresse L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Fresse L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Fresse
    mesociclone
    mesociclone
    Administrator
    Administrator


    Messaggi : 1390
    Data d'iscrizione : 16.02.10

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da mesociclone Mar 29 Giu - 18:24

    Una webcam a 20 km da qui:

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Webphp
    Tommy89
    Tommy89
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Località : Polverigi(An)140slm

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da Tommy89 Mer 30 Giu - 12:04

    Ah un altro evento estremo che mi sono dimenticato di dirlo,è stato il violento temporale dell'11 luglio 2005 con annessa grandine secca inizialmente con una durata almeno di 10minuti,ma con chicchi di dimensioni notevoli qui(chicchi grandi come uova di gallina).La zona + colpita è stata la vallesina e qui di seguito troverete una piccola descrizione di quell'evento!!!

    http://www.meteogiornale.it/notizia/3536-1-grandinate-devastanti-e-nubifragi-nelle-marche
    avatar
    cecchi
    Junior Member
    Junior Member


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 11.03.10

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da cecchi Dom 4 Lug - 14:46

    mesociclone ha scritto:

    ha distrutto un tendone di quelli da sagra L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Fresse L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Fresse L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Fresse

    Pazzesco!

    Ora che mi viene in mente, un altro episodio che mi stupì particolarmente avvenne in una data che ora ho dimenticato, qualche anno fa (non più di 10)...

    Era primavera se non vado errato, ed era sera.
    Cominciò a grandinare...ma era una grandine strana (e di piccole dimensioni), e la cosa veramente particolare fu la TOTALE mancanza di pioggia, non una goccia.

    Iniziò a scendere ghiaccio dal cielo, tutto si imbiancò in 5 minuti e poi smise...senza vedere una goccia d'acqua, non un tuono, nulla di nulla.

    Sicuramente si trattò di un evento locale, ma penso che una cosa del genere raramente mi capiterà di rivederla.
    mesociclone
    mesociclone
    Administrator
    Administrator


    Messaggi : 1390
    Data d'iscrizione : 16.02.10

    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da mesociclone Dom 4 Lug - 15:29

    probabilmente era graupeln

    Contenuto sponsorizzato


    L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?! Empty Re: L'evento meteo che più vi è rimasto impresso?!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr - 9:28